domenica 20 aprile 2008

Milan time: Milan - Reggina 5-1.

Vittoria sonora della squadra Rossonera, in casa, 5-1 ai danni di una Reggina che subisce una sonora e forse immeritata sconfitta. Il Milan passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un rigore che "Smoking Bianco" Kaka' si procura e trasforma alla sinistra di Campagnolo. Raddoppio Rossonero sempre su rigore e sempre trasformato da Kaka', questa volta cambiando angolo, che sfrutta un penalty decretato dall'arbitro Farina per un fallo nettissimo su "Willy Wonka" Seedorf. La squadra Calabrese accorcia le distanze con un gran tiro di Barreto da fuori area su cui l'attentissimo Kalac non può nulla. Nella ripresa ancora Kaka' con un colpo di biliardo porta il Milan sul 3-0. Dopo 3 settimane di stop per problemi muscolari si rivede in campo il fenomeno Pato che sostituisce Seedorf e, appena entrato in campo, prende un palo, su passaggio di "Trilly Campanellino" Pirlo, dal quale scaturisce il quarto gol di Inzaghi che si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. Entrano intanto Gourcuff e Simic al posto rispettivamente di "Ringhio" Gattuso (applauditissimo per tutta la partita dopo la notizie di un suo possibile addio a fine stagione) e di Cafu. Proprio il francese effettua un cross perfetto che "Come d'incanto" Pato insacca di testa con perfetto inserimento. Con questa azione si chiude la partita senza minuti di recupero.

Da sottolineare la prestazione di Kaka', tornato "da Pallone d'oro" dopo i problemi al ginocchio che lo hanno attanagliato per tutta la stagione. A tratti devastante e sempre spettacolare, come quando effettua al volo, di tacco un passaggio per Inzaghi che va a tu per tu con il portiere della Reggina.

Anche il ritorno di Pato, che in poco più di venti minuti ha fatto rivedere il suo genio e ha messo a segno il suo 8° gol il 15 partite , e il 95° gol di Pippo Inzaghi con la maglia Rossonera, dopo due doppiette consecutive in campionato, sono notizie più che positive.

Altra notizia positiva quella del pubblico, quello del Milan che ha cantato "Reggina Reggina", subito contraccambiato dai Calabresi con l'urlo "Milan Milan". Magari fosse così sempre.

Unica nota dolente? I 4 punti a 4 partite dalla fine dalla Fiorentina e dalla zona Champions...la coppa UEFA è l'unico trofeo che ci manca però...; )

Milla80

Nessun commento: