giovedì 19 giugno 2008

L'amore per gli animali

Domani esce "Go go tales", il nuovo intellettuale film di Asia Argento. Un film che parla di ammore per i cani...ammore in senso stretto! Muovete le chiappe! Tutti al Cinema!

.

.

.

.

.


Primo bilancio del Governo Berlusconi



Voglio fare alcune considerazioni ed un primo bilancio sull'operato del nostro Presidente e del suo Governo fino a questo momento. Sicuramente si è sbloccato l'immobilismo, che non ha portato alcun risultato di sorta, del Governo Prodi. Ciò non vuol dire che i risultati ottenuti sin qui dal nuovo Governo siano giusti o positivi, anzi sono tutti accomunati da forti contraddizioni e dubbi.
Se penso all'abolizione dell'ICI sulla prima casa sono da una parte, favorevolissimo alla norma, ma dall'altra ho dei seri dubbi su come i Comuni recupereranno una tale cifra. Se parliamo di rifiuti, sono d'accordo sull'operato del Governo nel voler aprire nuove (o vecchie mai completate) discariche ma sono completamente in disaccordo sulla gestione militare della cosa. Per quanto riguarda le intercettazioni sono contro la loro abolizione, anche per reati con pene inferiori a 10 anni, in quanto se fatte in un certo modo riuscirebbero a far saltare fuori un bel po' di merda sotterrata. Questo provvedimento porta ad un deplorevole zittimento della cronaca giudiziaria in atti pubblici e ad un imbavagliamento della Magistratura che non potrà operare come potrebbe e dovrebbe. Parlando invece del DDL riguardante la sicurezza, c'è da essere contenti nell'intenzione del Governo di avere in Italia solo gente che è regolarmente riconosciuta e tutelata. Questa norma, però, da un lato aiuta a far emergere il Lavoro Nero, dall'altra si rivolge agli Extra-comunitari...Ma il nostro problema non sono i Poveri Keniani che mestamente, onestamente e gentilmente cercano di vendere qualche calzino...ma quelle persone che usano il delinquere come forma di vita! Quest'ultime sono però Comunitarie o addirittura Italiane. Quindi cosa risolve questo provvedimento? Assolutamente nulla. L'ultimo provvedimento, in ordine temporale, è quello della sospensione di un anno per i processi "non gravi" riguardante reati commessi fino al giugno 2002. Questo provvedimento porterà sicuramente alla risoluzione, in tempi brevi, dei processi importanti ma porterà altresì alla sospensione di circa 100.000 processi (compreso quello riguardante la corruzione in atti giudiziari nel quale Berlusconi è imputato). Se da una parte sembra esserci un interesse personale, dall'altra c'è pure da dire che è una sospensione temporanea di un anno...ciò non intaccherà processi che comunque verranno fatti. Ci sarebbero da dire tante altre cose e trattare ogni argomento più in profondità, ma intanto uno spunto e un personale pensiero l'ho espresso. Adesso gradirei ovviamente ogni vostro commento in merito.