lunedì 19 maggio 2008

Iscriviti anche tu al nuovo "Club delle due dita"!

Il dito medio va di moda. Abbiamo visto la sua apparizione in diverse occasioni, quasi a voler istituire un Club Esclusivo a cui solo in pochi possono accedere. Ad esso hanno aderito ad esempio il nostro Presidentissimo, l'Onorevole Santanchè, Umberto Bossi (ma da lui era prevedibile...perché "ha duro" anche il dito quindi non riesce a tenerlo giù...), Fabio Capello e, Last but not Least, due donzelle che sono volute prepotentemente entrare a farne parte: Jessica Alba e Lily Allen (quest'ultima ha mostrato anche altre cose oltre al dito...).






Io invece, sempre controcorrente, voglio istituire il primo "Club delle due dita" e inizio postando la mia foto fatta a Londra. Se vuoi aderire anche tu ad un Club serio, che non ha restrizioni di sorta o regolamenti e non presuppone nessuno "Status Sociale", mandami la tua foto all'indirizzo stringoiu@libero.it facendo il gesto delle due dita ed io la pubblicherò! Iscriviti subito!

Ecco il secondo Membro del "Club delle due dita": David!

Calcio Violentato


Ci risiamo: aggressioni ai giocatori, ai dirigenti, ai tifosi in metropolitana e ai giornalisti, minacce di morte, sputi, calci, una scuola materna distrutta, tifosi e poliziotti feriti etc...Abbiamo anche visto tifosi a cui era vietata la trasferta, riversarsi in migliaia con il benetacito dell'"Osservatorio". Se ci aggiungiamo pure gli "aiutini" ai Nerazzurri, possiamo tranquillamente sostenere che non è cambiato assolutamente nulla rispetto a "Calciopoli". Ciclicamente si alternano momenti di pace a momenti di guerra. Secondo voi gli Inglesi sono più intelligenti di noi? Gli Hooligans sono (o erano) meno cattivi di noi? E allora mi domando e dico: Come si fa a non adottare un modello che ha funzionato al 100% in toto e riprodurlo in Italia. Un motivo c'è...ed è quello che si riassume in una parola: Civiltà. Noi non la possediamo, geneticamente. Infatti, se a Madrid per protestare sventolano i fazzolettini bianchi, noi lanciamo motorini dal 3° anello di uno Stadio. In Inghilterra invece sostengono la squadra anche quando perde, senza mai portestare se non con fischi, e senza mai prendersela con i tifosi avversari. Il problema, oltre alla civiltà che manca nel nostro Paese, è che il Calcio NON è "solo un gioco", ma ragione di vita e di sfogo per migliaia di persone. Gli stadi sono diventati "Porto Franco" dove sfogare le repressioni degli Italiani. Ecco perchè non abbiamo bisogno dei "Fight Club"...abbiamo gli Stadi! Devo dire che ieri a Milano si è davvero vista la Civiltà: una curva composta da bambini; tifosi che hanno incitato il Milan anche dopo aver saputo che saremmo andati in Coppa Uefa, e neanche un fischio. Questa è Civiltà. La Città di Catania non dovrebbe più avere la possibilità di avere una squadra di calcio, questa sarebbe una decisione che cambierebbe le cose. E non si lamentassero neanche i tifosi della Roma, che oggi ho sentito basiti e traumatizzati dalle minacce di morte, ricordatevi che l'Olimpico, quando gioca la Roma, è l'unico Stadio dove c'è almeno un accoltellato a partita. Quindi Zitti tutti e agiamo! Perchè è il Calcio, sport che tanto amiamo, ad essere violentato.