lunedì 5 maggio 2008

Il Nirvana

Esso è un concetto che è presente nell' Induismo, nel Buddhismo e nel Giainismo che possiamo definire come "Il fine ultimo di ogni individuo. Lo stato in cui si ottiene la liberazione dal dolore". La natura del Nirvana nel Buddhismo solitamente non viene definita con termini positivi, ma negativi: dato che il Nirvana è al di là del pensiero razionale e del linguaggio, non è possibile affermare quello che è ma, piuttosto, quello che non è.
Ecco quello che non è:







E passa in vantaggio!


La sfida continua...




La fregatura del Diesel



In tempi non sospetti (circa 4 anni fa) dicevo a tutti di non comprare le automobili Diesel. Perchè? Le € 1.500 - 2.000 di costo base in più rispetto alle auto a benzina sarebbero state ammortizzate solo dopo i 100.000 Km. Provate a fare il calcolo e mi darete ragione. In più quella cifra viene pagata all'atto dell'acquisto e non diluita nel tempo. Era il periodo in cui tutte le riviste specializzate invitavano a comprare automobili Diesel e tutti come pecoroni li hanno seguiti. Adesso, oltre il danno la beffa! Non solo non conviene comprare i Diesel per il motivo detto sopra, ma addirittura la benzina Diesel, per la prima volta nella storia, costa di più della benzina tradizionale. E adesso quelli che hanno pagato dei soldi (e pure tanti) in più per avere una automobile la cui benzina costava di meno cosa faranno? A voi la conclusione.
Oltretutto si pone anche un problema di impatto ambientale, in quanto i Diesel devastano meno l'ambiente rispetto alle auto a benzina. Ma ora come ora, chi comprerebbe un Diesel?

In questa situazione c'è chi ha voluto protestare in modo molto originale, formando dei gruppi di preghiera davanti ai distributori. E' successo negli USA, più precisamente a Washington, dove il Sig. Rocky Twyman ha creato il primo gruppo di preghiera per chiedere l'abbassamento del prezzo al Divino. Funzionerà?