mercoledì 11 giugno 2008

Che mondo sarebbe senza Gigi D'Alessio...

...un mondo Migliore! Se anche tu ti senti svenire quando ascolti la sua ugola tremolante; se anche tu hai la pelle d'oca al solo pensiero di acquistare un suo disco come quando strofini il gesso sulla lavagna; se anche tu hai le chiazze rosse sull'addome quando passa una sua canzone alla radio; se anche tu certe volte hai dei dubbi sulla sua nazionalità; se anche tu firmeresti, anche con i piedi, una petizione sull'esilio di Gigi nella Repubblica dell'Abkhazia, inserisci questa immagine nel tuo Blog! Il mondo ha bisogno anche del tuo apporto!

Sono "Onorato" di visite come queste...

Ma sarà per caso il nome del mio Blog che richiama un certo tipo di persone...?


Ossimori

Dicesi "Ossimoro" quella figura retorica che consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro. Si tratta di una combinazione scelta deliberatamente o comunque significativa, tale da creare un originale contrasto, ottenendo spesso sorprendenti effetti stilistici. Esempi: brivido caldo, urlo silenzioso, disgustoso piacere...donna pilota...

Finalmente in Italia una cosa utile per i Cittadini


E' stato introdotto nella Città di Ponte San Pietro (Bergamo) il primo semaforo con countdown. Un'idea non geniale ma utile e necessaria. Quanti di voi hanno pensato almeno una volta che sarebbe doveroso farci sapere in che momento scatta il giallo? E quanti di voi hanno già pensato ad una soluzione del genere? Penso tutti...Infatti era davvero ingiusto prendere delle multe perché magari ti trovi a passare nel momento sbagliato...
Con la speranza che questo nuovo tipo di semaforo venga introdotto dappertutto, cerchiamo di apprezzare e rallegrarci di una delle piccole cose buone che succedono nel nostro Paese.

Quesito per gli esperti di Felini

Ho un problema, il mio gatto ultimamente mangia tantissimo e miagola in continuazione. A me sembra che stia abbastanza bene... Secondo voi che devo fare?


.


.


.


.


.



Proverbio del giorno

"Chi va con lo zoppo…ci mette una vita"