sabato 3 maggio 2008

Intervista a due povere vittime dell'inefficienza medica Belga

Il famosissimo presentatore Belga, Erik Hartman, ha realizzato circa 20 anni fa questa splendida intervista in diretta tv sulla malasanità in Belgio. Il programma si chiamava "Boemerang", molto discusso all'epoca per le tematiche forti e il trattamento degli argomenti molto diretto.

L'intervista è stata fatta ad una ragazza, un ex dottoressa che è stata operata di tumore la quale, durante l'operazione, è rimasta paralizzata perché i medici le hanno toccato la spina dorsale; mentre il secondo intervistato è stato un uomo, che è stato operato di tonsille ma anch'egli, durante l'operazione, è rimasto vittima deille disattenzioni dei medici che, per un fatale errore, gli anno causato un grave danno alle corde vocali.

E' sempre triste vedere queste cose ma ogni tanto serve...

Lost 4x10 -Something nice back home



Cosa si è capito:

- Che il malore che affliggeva Jack è un’appendicite.
- Che, come fa notare Rose, Jack è l’unico sull’Isola che si è ammalato mentre tutti gli altri sono guariti.
- Che Jack non solo si salva e sta con Kate, come tutti in parte sapevamo e in parte sospettavano, ma si prendono cura anche di Aaron.
- Che Miles ha poteri extrasensoriali.
- Che Hugo è ricoverato in un ospedale psichiatrico ed è convinto che sono tutti morti visti i suoi discorsi con Charlie.
- Che Jack vede il padre.
- Che Claire vede il padre.
- Che Sawyer si salva.
- Che Jack ha salvato la vita a Kate.

Cosa non si è capito:

- Perché Charlie non vorrebbe che Jack crescesse il bambino?
- Che fine farà Claire visto che non può crescere Aaron?
- Cosa deve dire a Jack suo padre?
- Come mai Claire vede suo padre?
- Cosa ha fatto Kate per Sawyer?
- In che modo Jack salva la vita a Kate?
- Dove’è andata Claire con suo padre?
- Miles vede il padre di Claire davvero o perché è un sensitivo?

Avete notato che...

Il titolo del giornale non dice nient'altro che "Gli Yankees rompono il culo ai Red Sox nelle Series". Ma se pensiamo bene, fino ad ora i flashforward erano del 2005, anno in cui gli Yankees non hanno mai rotto il culo ai Red Sox...tutt'altro! Mentre lo anno fatto solo una volta, nel 2006 ed esattamente il 28 Agosto! Quindi questa è la data esatta del Flashforward! (Grandi Boston Red Sox! Li ho visti 3 volte dal vivo al Fenway Park, il loro stadio a Boston, e li segue sempre!)

Vi metto pure i trailer del prossimo episodio dell'8 Maggio.







p.s. Per chi non lo sapesse si sta pensando a concludere la serie di Lost (tra 2 anni) con un film! Non vedo l'ora!

La "Sagra degli Uccelli"

Oggi ho fatto una piacevole scoperta che mi da modo di dare un consiglio ad una sempre più ampia fetta di italiani, cioè quella degli amanti delle Falloforie Greche, quella dei Sommelier di biscotto e quella degli appassionati di "Bird-Catching". Sei fai parte di queste categorie. il mio consiglio è quello di partecipare ad una delle tante "Sagre degli Uccelli" (o "Sagre dei Osei") che trovi sparse nei vari Comuni Italiani, dall'Emilia Romagna in su. Per esempio c'è una che si svolge a Sacile, una a Cantello, una a Cisano; ma quella che mi ha più colpito è quella di Porcia (PN), per evidenti motivi di assonanza linguistica. Indi per cui, partecipa ad una o più sagre (dipende dalla tua voglia di uccelli...) e degusta ciò che ti meriti...cioè gli uccelli più "Genuini" dell'intero Paese!