lunedì 23 giugno 2008

A Settembre esce il nuovo Album dei Queen+PR



Per un fan accanito come me dovrebbe essere una notizia bomba...ma in realtà i dubbi sono più grandi della felicità. Il dubbio per eccellenza nasce dal fatto che chi canta non è degno nemmeno di allacciare le scarpe a Freddie. Infatti, se prima un pezzo non era eccezzionale, lo diventava per l'apporto della più bella voce che la musica abbia mai avuto. Adesso, dopo 16 anni di inattività, rimettersi in studio senza Freddie e senza John Deacon è quantomeno un azzardo. Ovviamente ho già comprato i biglietti del concerto che si terrà a Settembre (saranno due date: 26/09 al Palalottomatica di Roma e il 28/9 al DatchForum di Assago - per i biglietti http://www.ticketone.com/) ma più per una questione affettiva che per vedere il possibile disastro. Sul sito ufficiale (http://www.queenonline.com/) potete prenotare l'edizione limitata del nuovo Album e accedere ad un area riservata con delle anticipazioni. Discutevamo con Enrico ieri sera se non sarebbe stato meglio continuare a fare tournèe proponendo i grandi successi del passato (come fanno gli Who), invece di avventurarsi in una cosa che potrebbe essere davvero fallimentare. Parlavamo anche del fatto di come la musica sia cambiata e di come le canzoni del passato oggi non avrebbero lo stesso successo. Se pensate ad esempio a "Smoke on the water", secondo voi oggi avrebbe lo stesso successo? O è tuttora considerata una grande canzone perché contestualizzata al periodo in cui è stata creata? Io sono propenso per la seconda. La paura mia è che il tipo di canzoni proposte saranno sulla falsa riga di un passato che non può più ritornare. Quel passato chiuso dal Video di "These are the days of our lives" con quel gesto della mano di Freddie e le ultime parole pronunciate da chi sapeva di spegnersi in pochi giorni. Spero di essere smentito. Comunque la curiosità è tanta, l'aspettativa è minima...ma la voglia di vederli ancora sul palco è ancora immensa. Anyway...We still love you (riferito ai due superstiti).

8 commenti:

Turrican2001 ha detto...

avranno i pooh come gruppo spalla...

Emilio ha detto...

Robby Facchinetti insieme ai Queen...un sogno che si realizza!

Anonimo ha detto...

Suonano qui il prossimo weekend... ti faro' sapere come se la cavano.

Anonimo ha detto...

Purtroppo è presto per le nuove canzoni...per quelle vecchie li ho già visti insieme nel tour del 2005...cmq fammi sapere ok? ciauz! Emilio

Anonimo ha detto...

E come erano? Se fanno cagare risparmio i soldi! :D

Anonimo ha detto...

Il cuore dice che è stato stupendo lo stesso...la ragione dice che non era il massimo...cmq vacci a vederlo! Non si può non farlo...; )

Anonimo ha detto...

...so che hai ragione ma ci sto ripensando... i queen senza freddy non sono i queen... e se vado e scoppio a piangere? mh... ci devo pensare tanto ho tempo fino a venerdi!

Emilio ha detto...

Fidati...vedere un'accordo di Brian May o un stacco di Roger Taylor vale il prezzo del biglietto! Sarò nostalgico ma mi accontento...