mercoledì 7 maggio 2008

V-Grillo 2! Lo smascheramento finale

Chi di Voi ha visto la puntata di Matrix di ieri 07.05.2008. Spero tanti perchè davvero ne valeva la pena. A parte l' On. Gasparri che si è addormentato in diretta (ovviamente immortalato impietosamente dalla telecamera), e Montanari che non è degno neanche di un mio commento, si è assistito ad uno spettacolo pirotecnico e allo stesso tempo pietoso, nel quale il povero Grillo è rimasto come nella foto accanto: non in mutande ma proprio a chiappe al vento! Vi riassumo cosa si è evinto da un dibattito riguardante Grillo, e più in generale il V-Day 2 (con ospiti presenti pro-Grillo e ospiti contro-Grillo), lasciando perdere l'argomento dei Termovalorizzatori in quanto i due "Scienziati" presenti in studio davano come "dati di fatto" cose diametralmente opposte e quindi sono stato impossibilitato a farmi un'idea:

1) Grillo ha fatto raccogliere 1.200.000 firme per il Referendum sulla riforma della legge elettorale urlando ai 4 venti allo scandalo, durante il V-Day 2, perchè si sono fatte le elezioni prima del Referendum che era stato giudicato dalla Corte di Cassazione "ammissibile". Bene, si è scoperto che quella raccolta di firme è stata fatta INUTILMENTE! In pratica vi ha preso per il culo tutti! Perchè? Perchè la quota di 500.000 firme occorre totalizzarla in 90 giorni dopo la presentazione del quesito in cassazione e il Referendum non può essere chiesto l'anno prima delle elezioni politiche e nemmeno prima di 2 mesi dalla conclusione di queste ultime. Una tremenda figura di merda da parte del Poliedrico Grillo che, invece di rendere noto ai suoi "Grillini" la sua immensa Gaffe durante il V-Day 2, li aizzava orgoglioso di questo risultato e gridava allo scandalo. Tra l'altro Pannella aveva già avvertito i Cittadini Italiani che quel Referendum sarebbe stata una grande burla ma, nessuno gli ha dato retta. Anche Di Pietro, ospite del programma e promotore anch'egli del Referendum ha dovuto, testa china, ammettere l'errore.

2) Grillo durante il V-Day 2 ha aizzato la folla sicuro e spavaldo, cercando la sorpresa sul loro volto, alla domanda "Quante Basi Nato ci sono in Italia?". Lui, che ne sa una più del Diavolo continua "Ve lo dico io! 111!". A quel punto dalla folla si alzò un immenso "ooooooooooooooooo...". Ma tranquilli "Grillini" era solo un'altra dimostrazione di quanto Grillo dicesse cazzate. Infatti Grillo, per la sua affermazione, si è basato su un documento che gira da anni sul web intitolato "La mappa delle Basi e Installazioni Militari USA in Italia". Appunto, USA, non NATO. Il povero Grillo non aveva letto bene prima di fare la sua invettiva e soprattutto non aveva verificato le sue fonti in quanto, questo è un documento farsa, è stato smentito, tra l'altro, anche dal nostro Ministero della Giustizia, che ha comunicato, proprio a Grillo, che le Basi Nato in Italia sono in realtà 9 e non 111!

3) Si è capito il vero motivo per il quale Grillo ha dato di matto alla notizia della divulgazione del suo Reddito. Perchè ha fatto (e fa tutt'ora con tanto di banner) l'elemosina ai suoi "Grillini" invitandoli a comprare il DVD per finanziare il V-Day 2, e/o i suoi spettacoli, in quanto è una grande spesa organizzarli, una spesa alla quale lui, povero morto di fame miliardario, non può sopperire. Per il V-Day 2, diceva, servivano addirittura €80.000! Ecco spiegata, tra l'altro, la rivoluzione fatta dai suoi "discepoli" alla notizia della cifra del suo reddito.

Come se questo non bastasse, la mutanda a Grillo è stata levata dall' On. Gasparri, nel suo unico momento di lucidità per onor del vero, il quale ha ricordato quello che tutti si sono dimenticati: Grillo è un Assassino! Nel 1980 ha ucciso la quasi totalità di una povera famiglia, che stava in auto con lui, in un incidente stradale provocato per sua negligenza! E, invece di stare in carcere tutt'ora (ha scontato solo 1 anno e 3 mesi per "Omicidio Colposo"), viene osannato da milioni di persone...allora, a questo punto, non solo Grillo, ma anche tutti voi "Grillini", vi beccate questo urlo dal profondo del mio animo: VAFFANCULO!

P.S. Del resto, cosa vi aspettavate da uno che fa restare a bocca aperta i suoi adepti dicendogli che si può telefonare gratis grazie a Skype? Da uno che prima prende a calci i computer e poi li santifica a sommo mezzo supremo et intoccabile, ovviamente grazie al web, di informazione? A Voi la conclusione...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grillo critica il sistema dell'informazione Italiana e tu da coloro che sono nel mirino di Grillo ascolti i quotidiani attacchi a chi in Italia, con modi sbagliati, sta cercando di dire cose che nessuno di rilievo dice... . Io non mi fido di Matrix, ne di Vespa, ne di Ballarò.

Enrico

Anonimo ha detto...

Gasparri odia Grillo e artatamente tira fuori la faccenda dell'incidente... : gasparri ha ucciso il sistema televisivo italiano con una legge sporca e, considerata da molti, vergognosa. Grillo lo attacca per questo motivo e lui si difende nella maniera più sporca accusandolo di un grave fatto che potrebbe accadere a chiunque. da un politico mi aspetto un altro tipo di risposte e non le ripicche.

Emilio ha detto...

Per quanto riguarda Gasparri io ieri realmente mi sono vergognato di avere un connazionale del genere...ma secondo me non è "sporco" dire ogni tanto dei fatti che tutti dimenticano, perchè se io uccido 3 persone in un incidente mi sbattono in galera e buttano la chieve...di certo la gente non mi osanna. Per quanto riguarda il sistema di informazione io non mi fido di nessuno anche perchè penso sia il mio campo di cui conosco vita, morte e miracoli ma non si può neanche prendere un mezzo (il web) e osannarlo ad oracolo divino. In tutto ci deve essere un equilibrio che Grillo dimostra di non avere. E badate bene, io non ho nulla ne verso Grillo ne verso coloro che sollevano i problemi del nostro Paese...anzi! ben vengano! ma devono sollevare problemi VERI, non odi per esaltare folle come il numero delle basi Nato..e soprattutto essere propositivi e cercare di proporre soluzioni REALI. Perchè Grillo, visto il seguito che ha, non riesce a parlare di Mafia per esempio e nella sua veste di Opinion Leader cercare di sensibilizzare le persone? Tutto qui.

Emilio ha detto...

Stavo nel letto ma mi sono dovuto alzare perchè dovevo completare il mio pensiero. Non dormivo sennò. Allora, l'informazione è la chiave di tutto. Qualunque uomo dotato di un'istruzione e di intelligenza riesce a capire l'importanza di essa e, ponendo il caso più estremo, capire che se i mezzi di informazione non ti comunicano qualcosa, essa addirittura non è mai accadura per te e per nessuno. Se per esempio l'Africa in questo momento è stata distrutta da 100 bombe atomiche e nessuno te lo dice, quel fatto non è mai avvenuto. Figuriamoci quanto sia facile il giochetto col solamente distocere le informazioni. Ma da questo si cade facilmente ad usare questo come giustificazione di tutto. Nel senso che è facile cadere nel giochetto "Non mi fido di te, mezzo di informazione. Tu mi distorci le cose e allore anche i fatti più oggettivi sono distorti e io mi costruisco una realtà parallela in cui la verità assoluta è in mio possesso o comunque riesco a reperirla e vivo la vita nel sospetto anche della cosa più chiara ed oggettiva". E' proprio questo l'aspetto di Beppe Grillo che mi sta sul cazzo. Che viene visto come Santone detentore della verità assoluta o che riesce comunque a trovarla ,che incute sospetti nella gente nei quali può giocare liberamente. Questa è secondo me anche la sua chiave di successo, sia ben chiaro. Ma vedo lui con sospetto; come tutti, compreso me, vediamo i mezzi di informazione. In più c'è la dimostrazione pratica (vedi basi Nato) del fatto che non solo non ha la verità assoluta; non solo le sue fonti non sono affidabili; non solo non sono verificate, ma addirittura non sa neanche leggere il file che ha scaricato da internet che diventerà un suo cavallo di battaglia. Io proprio non so come si faccia a fidarsi e ad apprezzare un personaggio del genere. Poi che certe cose che dice fa bene a dirle e sono pure importanti nessuno lo mette in dubbio...ma da questo a santificarlo come fanno in milioni ce ne passa!

Anonimo ha detto...

Su che base, per esempio, confuti la faccenda delle basi natao? Quali sono le tue fonti? Il file di grillo non parla di basi propiamente (anche se lui le definisce così) ma in realtà di presenza di strutture che accolgono diverse attività (tra cui le basi)della nato e affini. Chi segue grillo è composto da chi si nutre dei suoi eccessi (bassa capacità analitica) e chi invece li misura e li filtra (alta capacità analitica). Chiunque si sottopone ad un messaggio informativo può assumere un atteggiamento più analitico (cercando di leggere tra le righe) e meno analitico (ricevendo più o meno passivamente. Chi legge tra le righe il messaggio di Grillo (il quale ha esaltato lo scittore di Gomorra più volte) sciuramente riceverà informazioni nascoste ai più. Chi legge tra le righe dell'infoprmazione, invece, spesso e volentieri riceve mezze verità o mensogne. Tra l'altro grillo fa parte di quel moviemnto che ormai si sta espandenso in italia: leggi "la casta" e "la deriva" opure i libri di Travaglio che cerca di mettere in evidenza le vergogne del nostro paese.

Emilio ha detto...

Sulla base di dati dati dal nostro Governo, dal nostro Ministero della Difesa, da ex Generali dell'Esercito interrogati in merito, e da Esperti nel tema intervistati. Tutti questi soggetti hanno unanimamente dato per falso quel file e hanno dato nel n. di 10 massimo le Basi Nato in Italia. Io non sono, tengo a ribadirlo, contro Grillo o chi cerca di portare alla luce la verità e le schifezze del nostro paese! Tutt'altro! Ma Grillo, in questo caso in particolare, ha trattato tutto con troppa superficialità dando dei dati non sbagliati, ma sbagliatissimi e privi di fondamento! Il mio post è relativo proprio a questi casi di grossolana superficialità, non su Grillo in generale...

Turrican2001 ha detto...

SEcondo me le basi sono 10, ma le basi propriamente dette, diventano di più se si considerano altri tipi di strutture. Ecco le mezze verità dei generali.

Emilio ha detto...

lui non ha considerato altri tipi di strutture ma ha praticamente contato i palazzi delle stesse basi...e questa non mi pare un verità geniale...